Apparecchi acustici

Tutti i nostri migliori servizi, quelli che fanno la differenza

Gli apparecchi acustici sono soluzioni uditive costituite da un microfono, un amplificatore o processore e un altoparlante che trasmette i suoni ottimizzati nel vostro orecchio. Una piccola batteria fornisce l'energia necessaria. I moderni dispositivi vengono personalizzati per adattarsi alla forma del vostro orecchio, al grado di ipoacusia di cui soffrite, allo stile di vita e alle abitudini. Inoltre, i moderni apparecchi acustici oltre ad essere discreti, piccoli e comodi, migliorano la capacità uditiva, il riconoscimento del parlato e il comfort uditivo.

RETROAURICOLARI

I modelli Retroauricolari/BTE (Behind the ear) coprono tutti i livelli di perdite uditive, e offrono grande versabilità, riuscendo a soddisfare le esigenze più diverse. Come suggerisce il nome, questi si applicano facilmente dietro il padiglione uditivo: il suono giunge nell’orecchio grazie ad un tubicino molto piccolo e discreto e viene amplificato. Ogni cliente potrà scegliere tra una vasta gamma di modelli, dimensioni e colori, in base alle differenti necessità, disponibilità economiche, stili di vita e le preferenze individuali relative all'udito. Sono la scelta ideale per chi vuole più potenza ed un design al passo coi tempi.

Grazie allo sviluppo tecnologico e alla miniaturizzazione dei componenti esiste una versione di apparecchio retroauricolare a ricevitore esterno che permette di ridurre le dimensioni esterne del dispositivo: gli apparecchi acustici RIC - receiver in canal. L’Audioprotesista che ti seguirà valuterà se la tua perdita uditiva e la tua condizione di salute sono adeguate a questo tipo di soluzione.

ENDOAURICOLARI

Gli apparecchi acustici Endoauricolari sono realizzati per adattarsi alla forma del vostro canale uditivo: offrono un’estetica eccezionale e comfort elevato. Sono disponibili in diversi colori in base  alla carnagione e  le versioni più piccole si posizionano nel canale uditivo in modo da risultare quasi invisibili. Praticamente invisibili dall’esterno, oltre ad essere estremamente discreti, offrono un’ eccellente performance uditiva.

In base alle dimensioni, alla tipologia di perdita uditiva e alle esigenze dell’utente l’Audioprotesista potrà proporre soluzioni su misura. Tra gli endoauricolari possono offrire le soluzioni seguenti:

INTRAURICOLARE/CIC - Completely in canal: Questo apparecchio acustico su misura si inserisce in profondità nel canale uditivo, e risulta quindi quasi invisibile date le sue dimensioni contenute. È in grado di coprire perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.

ENDOAURICOLARE  TRADIZIONALE/ITE - In the ear: di dimensioni maggiori rispetto al CIC può coprire perdite più elevate ed ha una maggior versatilità nella sua personalizzazione.

 

BTE

 

RIC

 

CIC